Il progetto Cosette

IMG_5088

La nostra Società nasce da una valutazione di carattere commerciale, la quale operando già da tempo nel settore della produzione e della vendita all’ingrosso di articoli di bigiotteria, pelletteria, chincaglieria, accessori per la moda e make-up, mira particolare attenzione all’importazione diretta.
Attraverso un’attenta analisi di mercato infatti, ci si è resi conto delle difficoltà che si manifestava nella fase di distribuzione dei prodotti alle aziende rivenditrici nonché, successivamente, delle difficoltà nell’incassare i crediti maturati in capo a queste ultime, giungendo pertanto alla decisione di bypassare tale anello della rete distributiva (ingrosso) arrivando direttamente al consumatore finale, mantenendo quel valore aggiunto che nasce dal vantaggio competitivo del miglior prezzo.

Inoltre il settore della moda e tutto ciò che vi orbita intorno è caratterizzato da un ciclo di vita del prodotto complesso la cui fase temporale è molto compressa. Per poter sfruttare al massimo, pertanto, la fase di espansione di un prodotto nuovo, e quindi non entrare sul mercato solamente nel suo periodo di maturazione, il programma aziendale della Marcor Srl ha creato un apposito settore aziendale che, mediante lo studio di sfilate nel campo della moda ed eventi del settore, in Italia e all’estero, elabora un proprio design innovativo, personale, volto ad anticipare le tendenze del mercato ed i gusti di una clientela, principalmente femminile è psicologicamente giovanile.

Ecco l’idea di intraprendere un programma di sviluppo nel settore, attraverso un retail aziendale, che prevede l’apertura di punti vendita sia in centri storici che in centri commerciali.
Con ogni probabilità maggiore attenzione sarà rivolta ai centri commerciali, in quanto avendo già effettuato un’analisi di marketing attraverso la consulenza di professionisti nel settore si è individuato l’utente tipo che più si avvicina al nostro mix merceologico.

A sostegno di quanto appena detto si è già provveduto alla registrazione del marchio “COSETTE” predisponendo un layout aziendale aggressivo nel nuovo format, ma nello stesso tempo chiaro e lineare per i singoli prodotti, che per ogni punto vendita sarà univoco e caratterizzante della propria immagine.

image001

2011- 2014


logo-cosette

2014 – ad oggi

 

Domande Frequenti