Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.cosette.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.cosette.it sono venduti direttamente da KOMAR SRL, con Sede Legale a Via Benedetto De Falco, 16, CAP 80136, Napoli e Partita Iva: 09231531212.                                

 

Politica Commerciale

Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico sul Sito esclusivamente nei confronti dei c.d. consumatori, persone fisiche che agiscono su www.cosette.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Consumatori o, comunque, a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul Sito tra gli utenti di www.cosette.it ed il Venditore. Viceversa, le stesse non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore stesso o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.cosette.it e soggetti terzi.

 

Prezzi e Valuta

I prezzi pubblicati sul Sito, i pagamenti e le fatture degli ordini sono in Euro.

Il Venditore invita i Clienti a contattare la propria banca per conoscere il valore della conversione dei prezzi e le commissioni bancarie relative alla transazione.

Gli addebiti su carta di credito saranno addebitati in Euro con il tasso di cambio applicabile il giorno della transazione.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. È onere del Cliente accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

 

Ordini

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.cosette.it occorre compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

In particolare, individuato un articolo desiderato e selezionata la taglia, occorre cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello”. A questo punto, è possibile continuare lo shopping e aggiungere ulteriori articoli al proprio carrello, oppure procedere al checkout.

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti. Al termine dell'operazione, il Sito provvederà a inviare una mail automatica contenente tutti i dettagli sull’acquisto effettuato.

L'importo delle transazioni effettuate con carta di credito o Paypal viene addebitato al momento dell’elaborazione dell’ordine, con conseguente immediata spedizione della merce acquistata. In caso di ordini effettuati tramite bonifico bancario, la spedizione è affidata al corriere nel momento in cui il pagamento è confermato e depositato sul conto corrente del Sito.

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l'ordine d'acquisto del Cliente.

Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, il Venditore provvederà a informare il Cliente a mezzo posta elettronica che il contratto non è concluso, specificando i motivi per cui non si è dato seguito all'ordine d'acquisto.

Qualora i prodotti, presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente, senza indebito ritardo, quanto da questi anticipato e il contratto si intenderà risolto tra le parti.

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il Cliente conferma di conoscere, accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.cosette.it anche richiamate tramite link, comprese le condizioni generali d'uso, la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.

 

Garanzie

Su www.cosette.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità. Questi prodotti sono prodotti direttamente dal Venditore.

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.cosette.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso.

Il Cliente è tenuto a non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati su www.cosette.it conseguente ad un utilizzo dei prodotti stessi diverso da quella necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna dovrà avvenire secondo una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso saranno addebitati al Cliente costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

Il Venditore accetta i metodi di pagamento riportati nella sezione pagamenti del sito.

 

Spedizione e Consegna dei Prodotti

Il Venditore spedisce in tutto il mondo, ma per qualsiasi dubbio si prega di contattare il venditore per accertarsi prima che il luogo indicato rientri nei luoghi di spedizione dell’azienda.

In conformità con le vigenti leggi internazionali del commercio, la merce spedita è accompagnata da fattura ufficiale dichiarante il valore totale della merce acquistata nella stessa valuta dell’acquisto originale nonché il valore di ogni singolo articolo acquistato.

L’evasione di ogni ordine, previa conferma della disponibilità degli articoli e verifica della transazione bancaria, avviene mediamente entro 48 ore dal ricevimento dell'ordine stesso. Gli ordini vengono spediti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, festività escluse.

I costi di spedizione variano a seconda dell’importo dell’ordine e della nazione di spedizione.

L'indicazione dei tempi di consegna è da intendersi puramente indicativa, e il Venditore non può essere ritenuto responsabile dei ritardi causati da circostanze allo stesso non imputabili quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, condizioni meteorologiche e controlli doganali.

Al momento dell'affidamento dell'ordine al corriere, i Clienti ricevono una e-mail di notifica dallo stesso, che fornisce il numero di lettera di vettura relativa all’ordine.

Durante le promozioni e i saldi potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni.

Ove, per qualsiasi ragione, un pacco non venga ritirato dal cliente, le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali legati al reso automatico del corriere saranno detratti/trattenuti dal rimborso eventualmente dovuto al Cliente.

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso.

I pacchetti preparati dal Venditore risultano sempre accuratamente sigillati.

Qualora il Cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, la stessa dovrà risultare chiusa con un sigillo di garanzia o di controllo apposto a cura dell’ente.

Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il Cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso.

Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il Cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l'ufficio addetto al corriere in questione locale e a contattare tempestivamente il Venditore all’indirizzo e-mail info@cosette.it.

In caso di plico manomesso ed accettato senza riserva da parte del Cliente, non sarà possibile accogliere eventuali reclami.

Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con il Venditore e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all'indirizzo del Cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente con spese a carico del Cliente.

 

 

 

Privacy

I dati personali dei Clienti vengono utilizzati dal Venditore secondo le modalità meglio indicate nella Privacy Policy disponibile sul Sito, cui integralmente si rinvia.

 

Legge Applicabile alle Controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice di Consumo, Capo I^, “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

 

Modifiche e Aggiornamenti

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.cosette.it.

Compare (0 items) My wishlist Contattaci
Please login first
Please login first

Il tuo carrello

Non ci sono prodotti nel tuo carrello