Reso

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.cosette.it. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo mail info@cosette.it entro il suddetto termine, specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, credito, o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il Venditore invierà al Cliente una conferma scritta. Il reso per cambio taglia è gratuito. Se il cliente non è soddisfatto dell'acquisto e desidera essere rimborsato, le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. Una volta esercitato il recesso dal contratto, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della email di autorizzazione al reso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo il caso di reso per cambio taglia. Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità di innanzi - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: l’etichetta cartacea appesa agli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto; i capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso e le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo; ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine; tutte le calzature e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno; i resi devono essere spediti all'interno della scatola fornita dal Venditore; nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte del Venditore, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Il Venditore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali; Il Venditore non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini innanzi indicati, il Venditore provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti. In particolare, per gli ordini pagati con carta di credito, l’importo sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con PayPal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti. Qualora il Cliente non rispetti le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, lo stesso non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail di comunicazione della mancata accettazione del reso, il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, a mezzo e-mail all'indirizzo info@cosette.it. Il Cliente è, inoltre, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti conseguente a un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentire di accertarne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10% ed il 90% delle somme corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail di comunicazione della somma detratta dal rimborso, il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, a mezzo e-mail all'indirizzo info@cosette.it. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso. Ove lo desideri, in alternativa al rimborso su carta di credito/debito, su conto PayPal o su conto corrente, al momento dell'esercizio del diritto di recesso il Cliente potrà scegliere di ricevere il rimborso attraverso un Credito del medesimo valore degli importi oggetto di rimborso. L'importo rimborsato sarà accreditato in favore del Cliente quando il reso sarà accettato dal Venditore. Contestualmente alla sua emissione, il Cliente riceverà una e-mail di conferma che indicherà anche il relativo valore. Il Credito può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso, non può essere cumulato con altri Crediti e deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

Compare (0 items) My wishlist Contattaci
Please login first
Please login first

Il tuo carrello

Non ci sono prodotti nel tuo carrello